Rifiuti. Sinistra Comune:”Importante confronto con Amministrazione. Ci aspettiamo piano concreto per superare emergenza”

0
157

 

Dichiarazione dei consiglieri comunali di Sinistra Comune: Barbara Evola, Fausto Melluso, Katia Orlando, Marcello Susinno

Palermo – “Abbiamo avuto un proficuo confronto con l’Amministrazione sulle vicende legate all’emergenza rifiuti- dicono i consiglieri comunali di Sinistra Comune: Barbara Evola, Fausto Melluso, Katia Orlando, Marcello Susinno- . Malgrado alcune criticità rassicuriamo la nostra comunità cittadina, ad esempio, sull’inesistenza  di preoccupazioni sanitarie relative ai rifiuti che vengono stoccati nel piazzale a Bellolampo.” “A parte l’aspetto emergenziale – continuano i consiglieri di SC –  viene fuori la necessità di progettare azioni risolutive per il superamento di un modello di gestione dei rifiuti non più attuale. La soluzione non è data solo dal completamento della settima vasca, ma dalla diminuzione fino all’azzeramento della quantità di rifiuti indifferenziati da conferire in discarica. Su questo la nostra forza politica si aspetta che le parole dell’Assessore si trasformino in un piano concreto con l’ estensione della raccolta porta a porta a tutta la città.

Questa è l’unica prospettiva possibile  – concludono i consiglieri di SC  – per ragioni di ordine ambientale ed economico ma anche per affrancare la nostra città da una gestione privata dei rifiuti che spesso ha nascosto in Sicilia interessi poco chiari”.