“Interconnessi alla Sostenibilità”

0
41

Catania – “Interconnessi alla Sostenibilità” questo il titolo della conferenza, tenutasi a Palazzo della Cultura di Catania, a cui hanno preso parte la dirigente del Politecnico del Mare  Brigida Morsellino e il presidente dell’Accademia Mediterranea della Logistica e della Marina Mercantile prof. ing. Antonio Scamardella.

Presenti all’evento molti prestigiosi ospiti tra cui Sonia Nicosia della “DN Logistica”, Eugenio Grimaldi della “Grimaldi Lines”, Guido Grimaldi dell’ “Alis” e il Sindaco di Catania Salvo Pogliese e l’assessore regionale Marco Falcone.

Un workshop per affrontare il tema del mare (e non solo), legato al trasporto e alla movimentazione delle persone e delle merci, a cui si aggiunge pure l’impatto ambientale.

«Ci troviamo davanti ad un lungo percorso che darà i suoi frutti e porterà i nostri ragazzi a realizzare il loro progetto di vita- dichiara la dirigente scolastica del  Politecnico del Mare, Brigida Morsellino- voglio ringraziare tutti i presenti, per il profondo interesse che hanno manifestato sempre nei nostri riguardi, oltre alle aziende ed ai partners che hanno investito in questi progetti perchè credono nella formazioni dei nostri alunni».

«Nei processi per il sistema Its e la logistica- dichiara il presidente della Fondazione Dottor Antonio Scamardella- lo studente con il suo entusiasmo e la sua partecipazione può fare la differenza. I ragazzi sono la nostra forza e noi voglio raggiungere obiettivi sempre più grandi ed ambiziosi».