Lavoro e Diritti Rassegna Sindacale e dei Diritti del Cittadino a cura del Prof. Avv. AurelioD’Amico

0
153

 

Piu’ Circolano le Idee e Piu’ siamo Liberi e Forti

Confconsumatori di Bagheria :Vittoria contro la Compagnia aerea Raynair

 

La Confconsumatori ottiene una nuova vittoria contro le Compagnie Aeree. Dopo la prima vittoria contro la American Airlines, di alcuni anni fà, questa volta anche conto la Raynair  dopo essere stata citata contro il Giudice di Pace di Termini Imerese. Grande successo della nostra Confconsumatori Bagherese. Sintetizziamo il fatto.  Dopo aver comprato i biglietti  della Ryan Air del 17 luglio 2018 PALERMO BERGAMO  e arrivo a BERGAMO  e  poi  BERGAMO. PRAGA. A Palermo, proprio mentre si aspettava in aeroporto,  la  Società  Ryanair avvisava  che il volo per BERGAMO avrebbe  subito  un ritardo,  che,  stimato all’inizio di circa un’ora,  andava sempre piu’ aumentando sino  alle ore 14,40.   Verso mezzogiorno della stessa giornata,  rassegnati che il volo per Praga era praticamente perso, la famiglia bagherese assieme ad altri amici,  chiedevano  ai responsabili Ryanair,  se era  possibile avere i posti per il volo dell’indomani,   ma,   si sentivano  rispondere  che,  non essendoci posti disponibili,  la prassi era  quella della lista d’attesa ed ancora la lista d’attesa per gli eventuali voli successivi e che Ryanair assicurava  solo i pernottamenti a proprie spese. La famiglia bagherese, sentito ciò,    decideva  per non perdere i soldi dell’appartamento,  preso in affitto a Praga,  di acquistare  un’altro volo presso una altra compagnia, per l’indomani e  chiedevano  il rimborso dei Biglietti non utilizzati, la frazione d’affitto  di un giorno, per il mancato godimento    e i danni morali esistenziali anche di vacanza rovinata.  Ma, la compagnia prima nega tutto e poi inizia a fare alcune piccole concessioni, fino a ricevere l’atto di citazione per la causa. A quel punto della causa, per evitare altre spese,  è  la compagnia aerea  che và a  proporre una transazione, che viene accettata dai due bagheresi,  che hanno così dato orgogliosamente una lezione alla compagnia aerea . In tutti questi anni,  la Confconsumatori di Bagheria ha lottato contro compagnie aeree, telefoniche, elettriche , del gas, comuni ed enti e personaggi che pensavano di trovare un cittadino debole e arrendevole pronto solo a pagare anche senza ricevere servizi. L’avvocato Aurelio D’Amico è soddisfatto dei risultati, sopra tutto perché spesso la Confconsumatori ha funzionato come un vero e proprio centro di ascolto, su base volontaria. 

 

Conf.a.i.

Confederazione Amministratori Immobiliari

Associazione inclusa  nella seconda sezione dell’elenco  presso il Ministero dello Sviluppo Economico come previsto dall’art.2, comma 7, legge 4/2013.

Via Murdolo n. 4  90011 Bagheria tel.091 90 42 40  email : confcobagheria@tiscali.i

Face book:confaisiclia@alice.it

Dal 2011 la Conf.A.I.  è presente nella Provincia di Palermo per la categoria professionale Amministratori Condominiali,  attraverso la formazione di nuovi amministratori e la formazione obbligatoria, come per legge,   per quelli già iscritti. Offre consulenza agli Amministratori  Condominiali e ai Condomini, attraverso un comitato  pluridisciplinare di Professionisti  interno alla Associazione. Da anni,  nel suo progetto formativo ha collaborato con Ordine degli Avvocati di Palermo,  Istituto Tecnico Commerciale L. Sturzo di Bagheria, Sole 24 Ore, Il Settimanale di Bagheria, Il Giornale del Mediterraneo online,  Ente di formazione A.N.F.E.,  Confartigianato, Anaepa, Associazione Confconsumatori, Associazione Unioncasa, Sindacato C.I.I.S.A. . Ha condiviso Formazione Obbligatoria con U.N.A.I.. Inoltre, ha sottoscritto un Protocollo di Intesa sulla sicurezza con ASP Palermo, Ispettorato Territoriale del Lavoro di Palermo, Edilcassa , ANCI Sicilia, Amministratori Professionisti, ADOC, Federconsumatori, ACAP,  I.I.S.S.,  Alessandro Volta, Collegio dei Geometri e Geometri Laureati, Anaepa Confartigianato, FenealUil,  Filca Cisl, CGIL Fillea. Nella Provincia di Palermo è presente con Amministratori Condominiali  a Palermo, Bagheria, Termini Imerese. La Associazione Conf.A.I. è diventata una risorsa formativa, una occasione di lavoro, una opportunità di legalità per i condomini.   I nostri Amministratori Condominiali di Bagheria :

1) Perrone Giuseppe    via Domenico Guagliardo n. 69 Bagheria  Cel.3406252197

 

 

2)Cannizzaro

Sergio Via San Giuseppe 1, Bagheria (PA)    Cell 3492323923        
3)Salerno Maria Grazia Corso Butera 247, Bagheria (PA)      Cell. 3345662059            
4)Mineo Avv. Rosa Via D. Gagliardo 68, Bagheria (PA)  Cell. 3383712893
5) Grosso Vincenzo Via Sant’Elia n.8, S. Flavia (PA)Cell. 3489213433
6)Aiello Pietro Antonio Via Milazzo n.76 , Bagheria Cell.3293950596
7)Trapani Girolamo Camillo via Zarcone 41 – Palermo Cell.3294252114
8)Di Quarto Antonino via M. D’Azeglio 50/6-b – Bagheria Cell. 3276236018
9)Sulli Domenico Via F. P. Di Blasi,1 Palermo  Cell.3928012394                 
 

10)Antieri

Chiara via Consolare, 37/b 90017 Santa Flavia  Cell. 3668922887             
11) Ducato Domenico via Giacomo Restivo, 52- 90011 Bagheria              Cell. 3311646954

12) Sampognaro Nicasio     via Leoncavallo  12 Bagheria  Cell. 3933323923