Concluso il Terzo Open Day Istituto Istruzione Superiore di Catania “Fermi-Eredia”

0
59

Catania – Si è concluso il terzo Open day dell’Istituto di Istruzione Superiore “Fermi-Eredia” di Catania. Un percorso didattico, di consapevolezza e di crescita, che ha coinvolto centinaia di famiglie. Genitori e figli che hanno potuto visionare e conoscere l’Offerta Formativa degli indirizzi di studio presenti nell’Istituto.

Parliamo di un processo di formazione e arricchimento culturale- spiegherà nel corso dell’incontro la dirigente scolastica prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco– che non riguarda solo i ragazzi. Puntiamo moltissimo all’istruzione degli adulti con corsi serali nel settore dei servizi socio-sanitario, con il conseguimento del diploma professionale di Odontotecnico, e in quello di agraria agroalimentare ed agroindustria con indirizzi in viticultura ed enoteca o in produzione e trasformazione. Il nostro istituto- prosegue la dirigente- da sempre è attento alla esigenze di formazione anche dei più grandi, siano essi italiani o stranieri,  offrendo loro questa grande opportunità”.

Il mondo del lavoro che va di pari passo con l’universo scolastico per costruire una reale opportunità di crescita. Educazione all’imprenditorialità e allo spirito di iniziativa rivolto alle famiglie presenti per integrare e sviluppare le conoscenze e le competenze professionali degli studenti e degli adulti.

Presso la sede “Fermi”, in via Passo Gravina n. 197, sono stati così illustrati i percorsi degli indirizzi professionali Ottico, Odontotecnico e Manutenzione – Assistenza Tecnica. Mentre, nella sede “Eredia”, in via del Bosco n. 43, è possibile visitare i laboratori di Enogastronomia e Accoglienza Turistica, i laboratori e la cantina dell’Istituto Tecnico Agrario, Scuola Enologica dal 1871, e l’annessa azienda agraria.

Sito web: www.fermieredia.edu.it

pagina Facebook:  Fermi Eredia Professionisti del domani  https://www.facebook.com/FermiEredia/?modal=admin_todo_tour