Coronavirus: l’amministrazione comunale realizza un vademecum ed una pagina web per informare i cittadini

0
103


Bagheria (Pa) – Il sindaco Filippo Maria Tripoli, anche nelle sua veste di autorità sanitaria locale,  in attesa delle direttive che verranno emanate dalla Regione Siciliana, ritiene di dover fornire le indicazioni mediche concordate dall’Autorità sanitaria nazionale senza nello stesso tempo creare inutili allarmismi che rischiano solamente di impedire le corrette misure di sicurezza e prevenzione.

Per tale motivo ha deciso di far realizzare alla redazione web comunale una sezione informativa con tutte le corrette informazioni sul #Covid19, cosiddetto #Coronavirus.

Ha inoltre incaricato l’ufficio stampa di redigere, sulla base delle informazioni fornite dall’Istituto Superiore di Sanità, un piccolo vademecum di facile consultazione sul nuovo Coronavirus.

Il vademecum, disponibile all’indirizzo https://comune.bagheria.pa.it/wp-content/uploads/2020/02/vademecumBagheria.pdf contiene sia informazioni generali sul virus, i sintomi, le modalità di trasmissione e prevenzione. Contiene, inoltre, le 10 regole di prevenzione suggerite dal Ministero della Salute e dallo stesso Istituto Superiore.

Per il sindaco di Bagheria, «La comunicazione e l’informazione pubblica sono fondamentali per evitare allarmismi, adottare comportamenti corretti, reperire le informazioni serie e non credere alle fake news».
Raccomandiamo a tutti i cittadini  che abbiano il sospetto di aver contratto il virus che devono contattare il numero verde 1500 messo a disposizione dal Ministero della Salute. Terremo comunque aggiornati attraverso i mezzi di comunicazione e social del nostro comune secondo quanto verrà comunicato dalla Regione e dalle autorità sanitarie competenti. Nel frattempo invitiamo a leggere il vademecum con i 10 comportamenti da tenere al seguente link https://comune.bagheria.pa.it/wp-content/uploads/2020/02/vademecumBagheria.pdf

L’amministrazione informerà anche tramite i suoi social, diffondendo le informazioni qui pubblicate, ed in particolare ricordiamo che potete ricevere sui vostri smartphone tutte le informazioni, i comunicati, e gli avvisi di protezione civile attraverso la App Telegram  https://t.me/comunedibagheria, iscrivendovi al canale @comunedibagheria