Incendio parcheggio Talete, subito spento grazie ad una pattuglia della Polizia Municipale

0
40
L’Agente della Polizia municipale interviene con l’estintore

Siracusa – Era solo un principio d’incendio ma poteva avere conseguenze ben più gravi, quello scoppiato dentro il parcheggio Talete. Lo spazio offre riparo per la notte a molti barboni che vivono per strada.

Il fuoco, sicuramente accidentale ma saranno i Vigili del Fuoco a dirlo, ha distrutto un vecchio materasso ed altri oggetti e per fortuna non ci sono stati feriti. Ad accorgersi delle fiamme sono stati gli agenti di una pattuglia della Polizia municipale in passaggio nei pressi del parcheggio, che sono intervenuti con l’estintore in dotazione nelle auto di servizio. Così, grazie al tempestivo intervento della pattuglia, la Polizia municipale è riuscita, nella tarda mattinata di oggi, a spegnere sul nascere l’incendio. La pattuglia, mentre era intenta nello spegnimento, ha allertato i Vigili del Fuoco prontamente arrivati. Nei minuti successivi sono arrivati un’altra pattuglia della Municipale ed una squadra dei Vigili del fuoco, ma, fortunatamente, il pericolo era già passato.

Subito dopo l’accaduto, l’assessore alla Polizia municipale e all’Igiene urbana, Andrea Buccheri, ha avvertito la Tekra che si occuperà di una pulizia capillare dell’intera dell’area.

Aurora Pennisi