L’Asp di Messina, prima in Sicilia, riconosce il primariato per gli infermieri. Giovanna Bicchieri (Cisl Fp): «Traguardo di civiltà e dignità per l’intera categoria»

0
38

Messina – L’Asp di Messina è la prima in Sicilia a riconoscere dignità professionale alle professioni infermieristiche. L’azienda sanitaria peloritana, infatti, riconosce il primariato per gli infermieri con un atto deliberativo attraverso il quale viene assegnata l’Uoc della dirigenza infermieristica.
«Un grande traguardo di civiltà e soprattutto di dignità per l’intera categoria professionale infermieristica», sottolinea la responsabile organizzativa della Cisl Fp Messina, Giovanna Bicchieri, «raggiunta per la prima volta in Sicilia grazie all’Asp di Messina».
A coronamento di una eccellente carriera nella professione infermieristica il dott. Carmelo Spina è stato designato dirigente delle Uoc delle professioni sanitarie. «Lo consideriamo uno slancio in avanti per tutta la categoria – conclude la Bicchieri – e gli auguriamo buon lavoro».

Copertina:Giovanna Bicchieri