Bagheria candidata al premio Smartphone d’oro: da oggi si può votare per i video del Comune

0
24

 

Bagheria (Pa) – Se vuoi votare per il tuo Comune per il premio smarphone d’oro, da oggi puoi farlo! L’associazione nazionale PA Social assegnerà un premio alla migliore candidatura per l’attività di informazione e comunicazione digitale.
Ciascun ente candidato ha già inviato due video (il primo incentrato soprattutto sulla comunicazione social, una sorta di spot di un minuto e mezzo, il secondo di 5 minuti, che spiega le principali attività di comunicazione ed informazione dell’Ente.
L’amministrazione comunale di Bagheria, tra l’altro primo Comune in Sicilia a diventare socio dell’associazione PA Social,  ha realizzato i suoi due video grazie al lavoro dell’ufficio stampa e soprattutto grazie alle riprese ed editing di Giuseppe Sorce e Loredana Caltagirone, professionisti del ramo che hanno prestato gratuitamente la loro opera al Comune per promuovere la Città.
Le 63 candidature sono visibili sul sito www.pasocial.info nella sezione dedicata al Premio e sui canali social dell’Associazione, tutti possono partecipare alla votazione; Il voto popolare peserà per il 30% rispetto al totale dei voti.
Votare è semplice, sino al 22 novembre, sarà possibile esprimere la propria preferenza tramite la App di PA Social, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play.
Una volta scaricata la app di PA Social, bisogna cliccare su “Smartphone d’oro vota” e creare un account (se non si è già registrati) immettendo email personale e password. In posta arriverà un codice PIN da inserire nella app e poi si potrà votare per il Comune scorrendo la videata che appare sino al Comune di Bagheria che dovrà essere flaggato.
La cerimonia di premiazione avverrà a Roma nel dicembre prossimo con la consegna dello “smartphone d’oro”.
Il premio che gode di importanti partner come: L’Eco della Stampa, Hootsuite, Italiacamp, Affidaty, Osservatorio nazionale sulla comunicazione digitale e ai media partner, Agenzia di stampa DIRE, Digital Media, AgendaDigitale.eu, Velocità Media, Innovazione 2020, IPresslive, Il Giornale della Protezione Civile, Dentro Magazine, Online news, Il Nuovo Corriere di Roma e del Lazio e Cittadini di Twitter era rivolto a è rivolto a pubbliche amministrazioni, aziende pubbliche, partecipate, utilities, che operano su tutto il territorio nazionale.
Le 63 candidature sono arrivate da tutta Italia con un positivo mix di realtà nazionali e locali e di diversi settori della PA e del servizio pubblico.
Guarda il video https://youtu.be/7RcgmONds3Q