Manifestazione contro il degrado in città: il Comitato di quartiere “Ferrovieri-Pescatori” c’è!

0
41

 

 

Reggio Calabria – Il Comitato di quartiere “Ferrovieri-Pescatori” di Reggio Calabria, in seno all’ultima assemblea, ha deliberato all’unanimità la sua adesione all’iniziativa organizzata dall’Associazione “MITI Unioni del Sud” insieme a tutti i Comitati di Quartiere, uniti contro l’oramai insostenibile situazione di degrado – o meglio di totale abbandono – in cui versa l’intero territorio comunale.

L’evento, che si terrà sabato 20 febbraio alle ore 10:30 in Piazza Italia, vedrà la partecipazione di tutti i comitati civici presenti in Città.

Tangibile è l’indignazione della collettività nei confronti di un’Amministrazione che appare sempre più scollata dalle reali esigenze dei cittadini.

In risposta a questa imperversante esigenza, il Comitato, per sua intrinseca natura statutaria slegato da qualsiasi dimensione partitica, si fa portavoce delle istanze di una comunità sempre più anestetizzata da un immobilismo ormai divenuto prassi.

Attraverso la partecipazione a questa iniziativa, si auspica di ricevere risposte concrete da parte degli organi competenti in ordine alla gestione del ciclo dei rifiuti, all’inefficienza del servizio idrico, allo stato di dissesto delle infrastrutture, allo scarso coinvolgimento dei comitati di quartiere in seno ai procedimenti amministrativi.

Il Comitato “Ferrovieri-Pescatori” aderisce con entusiasmo all’evento, confidando in un intervento fattivo, immediato e risolutivo da parte delle autorità. Reggio merita di risorgere, merita di riscattarsi da questa abulìa demolitrice!

 

 

Comitato di Quartiere “Ferrovieri-Pescatori”