L’ammalato immaginario. Musica di Leonardo Vinci. La serva padrona. Musica di Giovan Battista Pergolesi, su libretto di Gennaro Antonio Federico

Terni, Teatro Sergio Secci | sabato 25 settembre ore 20.30

Spoleto– Dopo il grande successo di pubblico ieri al Teatro Comunale di Todi, prosegue la 75ma Stagione Lirica Sperimentale di Spoleto e dell’Umbria con il dittico di intermezzi settecenteschi L’ammalato immaginario e La serva padrona. La serata di ieri ha visto arrivare in teatro per l’occasione numerosi studenti e cittadini tuderti che hanno assistito allo spettacolo con grande entusiasmo e partecipazione. La regia e la messa in scena essenziale di Andrea Stanisci – con luci di Eva Bruno e costumi di Clelia De Angelis – unitamente alla direzione musicale attenta del Maestro Pierfrancesco Borrelli hanno offerto al pubblico una serata leggera e divertente. Appuntamento quindi per questa sera al Teatro Sergio Secci di Terni alle ore 20.30.

La direzione dell’Ensemble strumentale del Teatro Lirico di Spoleto è affidata al maestro Pierfrancesco Borrelli, mentre la regia e l’allestimento scenico a Andrea Stanisci. Luci di Eva Bruno e costumi di Clelia De Angelis. Maestro al cembalo Davor Krkljus.

Ne L’ammalato immaginario si alterneranno nella parte di Erighetta Chiara Boccabella e Giorgia Teodoro; nella parte di Don Chilone Alberto Petricca e Matteo Lorenzo Pietrapiana. In scena con loro il mimo Diletta Masetti. Ne La serva padrona il cast sarà composto da Elena Finelli ed Elena Salvatori nella parte di Serpina; Roberto Calamo e Luca Simonetti nella parte di Uberto; Valentino Pagliei sarà Vespone.

Biglietti in vendita presso le rivendite ticket italia (a spoleto box 25 – piazza della vittoria, 25 tel. 0743.47967, aperto dal lunedì al sabato; dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30. Chiuso il sabato pomeriggio) e sul sito di Ticket Italia al seguente link: https://ticketitalia.com/teatro/75-stagione-lirica-sperimentale-2021. A TERNI biglietteria Teatro Secci, aperta il 25 settembre dalle ore 16.30 a inizio spettacolo. Per informazioni chiamare i numeri 0743.222889/338.8562727 oppure visitare i siti www.ticketitalia.com e www.tls-belli.it.

Per accedere in teatro sarà necessario presentarsi muniti di mascherina, GREEN PASS e documento d’identità valido, come da normativa vigente.

Nel 2021 al Teatro Lirico Sperimentale è stata conferita la Targa Presidente Repubblica per i 75 anni di attività.

Le attività 2021 sono rese possibili grazie a Ministero della Cultura, Regione Umbria, Comune di Spoleto, Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini e grazie alla collaborazione della Provincia di Perugia e dei Comuni di Perugia, Foligno, Città di Castello, Todi e Terni.