AOA: dal 13 ottobre il nuovo corso di formazione sulla digitalizzazione 3D dei beni culturali

Venezia – Il nuovo corso di formazione di AOA – ARCHiVe Online Academy sulla digitalizzazione 3D dei beni culturali.

13, 14, 27, 28 ottobre; 2, 4, 10, 17 novembre 2021. Piattaforma Zoom, dalle 16.30 alle 18.30.

«Nell’ambito di ARCHiVe Online Academy, prende avvio un nuovo ciclo gratuito di 8 incontri online in lingua inglese, curato da Factum Foundation, nel quale vengono presentate le nuove tecniche di digitalizzazione dei beni culturali tridimensionali.

Domani, 13 ottobre 2021, prende il via il nuovo ciclo di lezioni online di AOA – ARCHiVe Online Academy dedicato alla digitalizzazione dei beni culturali in 3D. Il corso – che si terrà il 13, 14, 27, 28 ottobre e il 2, 4, 10, 17 novembre 2021 – è a cura di Factum Foundation, partner della Fondazione Giorgio Cini, e approfondirà il concetto e la pratica della digitalizzazione 3D suddividendo i contenuti in due parti: Input (capturing information) e Output (sharing information).

Le lezioni in lingua inglese saranno in diretta sulla piattaforma Zoom e in alternativa potranno essere seguite in differita sul canale Youtube, tramite link riservato: in entrambi i casi, sarà necessaria la registrazione sul sito della Fondazione (per informazioni info.aoa@cini.it)».

Fondazione Giorgio Cini onlus, Isola di S.Giorgio Maggiore, Venezia

Info: www.cini.it

Ph. Carlos Bayod Lucini, Project Director della Factum Foundation, opera il Lucida 3D Scanner per documentare la superficie dell’Annunciazione di Fra Angelico presso il Dipartimento di Conservazione del Museo del Prado, 2019 © Factum Foundation.

Giuseppe Longo

Qualis eligere