Al cuore non si mente…

Monreale (PA) – Al cuore non si mente…

«La cultura della vita passa sempre da una scelta che ne detta condizioni e voglia di mettersi in gioco. Spesso la razionalità fa brutti scherzi e la bellezza del cuore viene annientata da discorsi che non fanno essere umani.

Fermarsi e riflettere aiuta sempre. Dinnanzi la bellezza del creato, la semplicità dei piccoli, lo stupore e l’emozione di un abbraccio. La luminosità di un sorriso e lo sguardo di chi sa che l’Amore vero non ha prezzo, ecco che la vita diventa una autentica avventura di bellezza.

Il cuore non mente mai. Si fida e si affida a chi sa condividere un cammino dove tutto sa di sacrifici, impegno, determinazione e voglia di libertà.

Chi ama sa che deve rimetterci. Non è uno scherzo e con la storia dell’altro non si scherza. Chi lo fa è un codardo e un assassino. Amare è del cuore: e se il cuore è pulito puro trasparente e vero ogni suo battito sa di una solarità infinita che non conosce tramonto. Ama e sperimentalo» (Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale).

Giuseppe Longo

Qualis eligere