Ferrandelli (+Europa) Falso in bilancio al Comune di Palermo. Convocare consiglio comunale di urgenza

Palermo – “Ieri mattina, in commissione Bilancio, ho chiesto la convocazione urgente di un consiglio comunale per fare chiarezza su quanto appreso dalla stampa”. Così Fabrizio Ferrandelli, presidente dell’assemblea di Nazionale di + Europa, a commento di quanto appreso sulla stampa riguardo le indagini che coinvolgono il Sindaco di Palermo e alcuni componenti del consiglio comunale.

“Nel solco del garantismo, in attesa che il Sindaco chiarisca nelle opportune sedi, ritengo tuttavia necessarie le sue dimissioni per consentire al consiglio comunale e ad un commissario di poter agire senza il rischio di possibili condizionamenti svolgendo tutte le attività necessarie ad un Comune che già vive una fase delicata di riequilibrio di bilancio.

La vicenda diventa ancora più urgente – conclude Ferrandelli – rafforzando i dubbi da me espressi in più sedi anche istituzionali in questi cinque anni, in vista dell’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche che potrebbe rivelarsi insostenibile”.