A Natale, regala l’arte!

Venezia – Regalare o regalarsi l’arte? A Natale si può! Un dono prezioso che sorprende e sostiene l’arte.

Ph Matteo De Fina

«Il tempo vola e il Natale è già alle porte. Desideri trovare un regalo originale, creativo, che sappia sorprendere e far vivere un’esperienza unica e ricca di emozioni? Perché allora non regalare un anno d’arte? Regalare, o regalarsi, una tessera di Amico della Collezione Peggy Guggenheim è un gesto semplice ma prezioso, che permette di vivere 12 mesi a contatto con l’arte e la bellezza, ma anche di sostenere i programmi espositivi e didattici di uno dei più importanti musei d’arte moderna in Italia. Per invitare gli amanti dell’arte a conoscere il programma di Membership della Collezione, o a regalare una membership card, fino al 23 dicembre è possibile associarsi con una riduzione speciale del 20%. E un motivo in più per associarsi è l’avvio il 24 gennaio 2022 del nuovo corso online di storia dell’arte “Arte e rinascita: la collezione rivoluzionaria di Peggy Guggenheim”, riservato ai soci del museo.

Diventare Amici della Collezione Peggy Guggenheim significa vivere il museo e le sue tantissime attività a 360 gradi: un anno di accesso gratuito a Palazzo Venier dei Leoni, eventi, visite guidate, lezioni di storia dell’arte, incontri e approfondimenti culturali, inviti alle inaugurazioni delle mostre, viaggi. E ancora l’ingresso gratuito nei musei Guggenheim di New York e Bilbao, e in altri prestigiosi musei d’arte moderna e contemporanea in Italia, dal MART a Rovereto, al MAXXI a Roma, la Fondazione Merz, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e il Castello di Rivoli a Torino, Palazzo Strozzi a Firenze, Pirelli HangarBicocca e la Fondazione Arnaldo Pomodoro a Milano, nonché sconti nei negozi e nei Café dei Guggenheim e dei musei convenzionati.

Ph. Andrea Sarti

Diversi sono i livelli tra cui poter scegliere, a seconda delle passioni e degli interessi. Si spazia dallo Young Pass, per i giovani under 26, all’Open Pass, che garantisce non solo l’ingresso alla Collezione ma anche ai principali musei di arte moderna in Italia, dall’Individual, con il quale è possibile partecipare anche alle inaugurazioni delle mostre temporanee, alla Family Card, dedicata alle famiglie con vantaggi speciali per genitori e i figli, per arrivare al Dual, pensato per chi ama vivere l’arte in compagnia. Scopri i diversi livelli associativi, e i tanti vantaggi di essere Amico della Collezione, regala, o regalati, un anno d’arte e di bellezza».

Per informazioni: membership@guggenheim-venice.it / 041.2405429/440.

Regalando l’arte sostieni l’arte!

Palazzo Venier dei Leoni Dorsoduro 701 – Venezia

Info:

Il programma espositivo della Collezione Peggy Guggenheim è supportato dal Comitato Consultivo del museo. I progetti educativi correlati alle esposizioni sono realizzati grazie alla Fondazione Araldi Guinetti, Vaduz. Le mostre della Collezione Peggy Guggenheim sono realizzate con il sostegno degli Institutional Patrons, EFG, Lavazza, Sanlorenzo, e le aziende del gruppo Guggenheim Intrapresæ. Radio Italia è radio ufficiale del museo.

Ph Matteo De Fina

Guggenheim Intrapresæ

Allegrini + Apice + Arper + Eurofood + Florim + Gruppo Campari + Hangar Design Group + Istituto Europeo di Design + Mapei + René Caovilla + Rubelli + Swatch

Info:

©Max Ernst “La vestizione della sposa”, 1940. Collezione Peggy Guggenheim, Venezia (Fondazione Solomon R. Guggenheim, New York). Photo Andrea Sarti/CAST1466.

© Frank Stella “Miscuglio di grigio”, 1968-69. Fondazione Solomon R. Guggenheim, New York, Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof, lascito Hannelore B. Schulhof. Photo Matteo De Fina.

© Jean Hélion “Composizione”, agosto-dicembre 1935. Collezione Peggy Guggenheim, Venezia (Fondazione Solomon R. Guggenheim, New York). Photo Matteo De Fina.

Giuseppe Longo

Qualis eligere