Approvata la graduatoria del progetto “Sto a Ragusa” – Sostegno all’insediamento di imprese nel centro storico di Ragusa

Ragusa – Con Determina Dirigenziale n 7203 è stata approvata la graduatoria degli ammessi a finanziamento del bando “Sto a Ragusa” – annualità 2021 – per l’apertura di nuove attività commerciali e artigiane e pubblici esercizi da ubicarsi nel Centro Storico di Ragusa Superiore.

“Alla data di scadenza dell’avviso pubblico – dichiara il vice sindaco con delega allo sviluppo economico Giovanna Licitra – sono pervenute 12 domande e ne sono state ammesse a finanziamento 8 per un importo complessivo di 65.000,00 euro prevedendo per ogni richiedente un contributo pari ad euro 8.000,00. Sono estremamente soddisfatta per questo bando per le imprese del Centro per due ragioni: la prima è che c’è stato il contributo e la collaborazione di tutto il consiglio comunale e questo è un bel messaggio per la città; la seconda è da ricollegare alla circostanza che questa A.C. conferma la propria attenzione e l’interesse per il cuore della nostra città, aggiungendo così un ulteriore passaggio alla strategia che, come Giunta, intendiamo attuare per rilanciare il Centro storico”.

Sul sito istituzionale del Comune è pubblicata la suddetta graduatoria per la quale è possibile, entro dieci giorni dalla pubblicazione, presentare eventuali osservazioni.

Qualis eligere