Il museo insieme a CUOA Business School per divulgare il valore del binomio museo-impresa

Venezia – La Collezione Peggy Guggenheim e CUOA Business School insieme per divulgare il valore del binomio museo-impresa attraverso la formazione.

«La Collezione Peggy Guggenheim annuncia una nuova collaborazione che, nel corso di questo 2022, la vede al fianco di CUOA Business School, la Business School di più antica tradizione in Italia, con sede ad Altavilla Vicentina. Educazione e formazione di qualità sono i valori su cui si fonda la missione del museo, e sono la leva da cui nasce questo dialogo con il CUOA, che rafforza il legame tra il museo veneziano e il mondo dell’alta formazione manageriale e imprenditoriale. È dal 1992, infatti, che la Collezione, grazie a Guggenheim Intrapresæ, primo progetto di corporate membership di un museo in Italia, lavora accanto dell’imprenditoria più innovativa e illuminata. La collaborazione ha l’obiettivo primario di sensibilizzare e avvicinare il mondo imprenditoriale e della cultura, promuovendo progetti virtuosi e sostenibili che un’azienda può intraprendere per valorizzare se stessa sostenendo l’arte e la cultura.

Il percorso di crescita della Collezione Peggy Guggenheim è stato accompagnato, negli ultimi trent’anni, da aziende che hanno scelto la cultura come veicolo di responsabilità sociale d’impresa e dal loro impegno concreto per le generazioni future. Intraprendere questo nuovo percorso con il CUOA quest’anno ha inoltre un valore speciale, poiché nel 2022 Guggenheim Intrapresæ festeggia proprio il suo 30° anniversario. Un traguardo significativo che racconta, concretamente, l’importanza del contributo privato allo sviluppo del mondo culturale. Dal canto suo CUOA Business School nasce con una chiara visione: la necessità di formare la classe dirigente necessaria per lo sviluppo del sistema imprenditoriale. Oggi interpreta con determinazione questa missione, lavorando costantemente al fianco di giovani laureati, manager ed executive, funzionari, dirigenti e amministratori pubblici, professionisti e consulenti, imprenditori.

Il programma espositivo della Collezione Peggy Guggenheim è supportato dal Comitato Consultivo del museo. I progetti educativi correlati alle esposizioni sono realizzati grazie alla Fondazione Araldi Guinetti, Vaduz. Le mostre della Collezione Peggy Guggenheim sono realizzate con il sostegno degli Institutional Patrons, EFG, Lavazza, Sanlorenzo, e le aziende del gruppo Guggenheim Intrapresæ. Radio Italia è radio ufficiale del museo».

Palazzo Venier dei Leoni Dorsoduro 701 – Venezia

Guggenheim Intrapresæ

Allegrini + Apice + Arper + Eurofood + Florim + Gruppo Campari + Hangar Design Group + Istituto Europeo di Design + Mapei + René Caovilla + Rubelli + Swatch.

Info:

guggenheim-venice.it

Giuseppe Longo