Visite guidate in collaborazione con Orchestra Filarmonica di Torino

Torino – Prospettive – Visite guidate in collaborazione con Orchestra Filarmonica di Torino.

«Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, Fondazione Torino Musei, OFT – Orchestra Filarmonica di Torino e Abbonamento Musei propongono il progetto di collaborazione che avvicina il pubblico dell’arte a quello della musica e viceversa.

Per chi ama esplorare l’arte nelle sue mille sfumature, i tre grandi musei della Città di Torino – GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, MAO Museo d’Arte Orientale e Palazzo Madama Museo Civico d’Arte Antica ogni sabato precedente il concerto propongono una visita guidata, a rotazione, al proprio patrimonio museale, traendo ispirazione dalla stagione concertistica dell’Orchestra Filarmonica di Torino.

L’iniziativa è a cura dei Dipartimenti Educazione della Fondazione Torino Musei e di Abbonamento Musei». 

ICOSAEDRO – Acqua – Immagini liquide nella pittura giapponese.


MAO – Sabato 19 marzo 2022 ore 16.30

Acqua calma, che scorre, che si arriccia in un’onda, che sfuma in nuvola, che si fa neve, acqua descritta, suggerita, da intuire, acqua abitata… Il percorso tematico si svolge nella mostra temporanea “Kakemono. Cinque secoli di pittura giapponese. La collezione Perino” e si sofferma in particolare su opere di diverso soggetto nelle quali l’acqua è rappresentata con un’affascinante eterogeneità di stili e linguaggi.


Le visite sono condotte da Theatrum Sabaudiae.

Visite guidate a pagamento. Costo: 6 euro per il percorso guidato + biglietto di ingresso al museo secondo tariffe (gratuito con Abbonamento Musei e Torino Piemonte Card).


Info e prenotazioni: 011 5211788 (lun-dom 9-17.30); prenotazioniftm@arteintorino.com

É possibile effettuare l’acquisto on-line:

https://www.arteintorino.com/2-visite-guidate-torino/201-oft-2022.html

Giuseppe Longo

Qualis eligere