Domenica 20 marzo. Il Vallone degli Ungheresi

Trento – Associazione Culturale F. Zenobi storia e itinerari Grande Guerra. Domenica 20 marzo: a cura di Paolo Pollanzi, “Il Vallone degli Ungheresi”.

Si raccomanda l’iscrizione:

info@zenobionline.com o WhatsApp 345 402 7053

«Domenica 20 marzo: a cura di Paolo Pollanzi, “Il vallone degli ungheresi”. La nostra escursione parte dalla cappella ungherese nella frazione di Visintini (Comune di Doberdo’ del Lago), si prosegue poi attraversando il prato che un tempo ospitava il cimitero Colonnello Buffa di Perrero a segnalare il quale è rimasto un cippo del K.u.K. IR Nr. 96.

La prossima meta dell’itinerario proposto è il Valloncello del reggimento K.u.K. IR Nr. 96 dove si potranno vedere i resti di quello che era la sistemazione logistica del reggimento, testimoniata da innumerevoli caverne e iscrizioni sulle pareti.

Appuntamento per tutti alle ore 9.30 subito dopo incrocio che da Devetachi porta a Visintini, (Dalla strada del Vallone, imboccata a Devetachi la SP 15 per Doberdò, dopo ca 300 metri svoltare a sinistra per Visintini e fermarsi nello spiazzo sul tornante dopo altri 100 metri.). Escursione facile, durata dell’escursione ore 3,5 circa».

Si raccomanda l’iscrizione info@zenobionline.com o WhatsApp 345 402 7053.

Info:

https://www.zenobionline.com/associazione-culturale-f-zenobi/

L’Associazione Culturale F. Zenobi di Trieste è un’associazione no profit che opera nell’ambito della ricerca storica, della promozione culturale e dell’intelligente impiego del tempo libero per far conoscere e meglio valorizzare le ricchezze e le peculiarità delle aree di confine.

Giuseppe Longo