“Le giornate nazionali delle Case dei personaggi illustri italiani”

Il 2 e 3 aprile la Casa Museo apre le porte ai visitatori

Palermo – Il 2 e 3 aprile per la prima volta verranno istituite “Le giornate nazionali delle Case dei personaggi illustri italiani”, iniziativa dell’Associazione Nazionale Case della Memoria, la cui rete associativa è composta dalle case di personaggi illustri che vi aderiscono e di cui fa parte anche la casa museo del Beato Giuseppe Puglisi dall’1 febbraio 2021. Possono aderire anche case, musei, ville, abitazioni non associate accreditandosi nel portale www.casedellamemoria.it fino al 20 marzo. L’evento è patrocinato dall’ICOM – International Council of Museums.

Dal 21 al 30 marzo si apriranno le prenotazioni al pubblico e nel sito dell’Associazione sarà possibile consultare l’elenco di tutte le case partecipanti con le indicazioni per poter prenotare.

La casa museo del Beato Giuseppe Puglisi e i volontari del Centro di Accoglienza Padre Nostro sono pronti ad accogliere i visitatori che vorranno conoscere la figura di don Pino, la casa in cui visse e tutto il contesto annesso: il piazzale in cui venne barbaramente ucciso (oggi ospita la mostra fotografica permanente con gli scatti fotografici della visita di Papa Francesco) e l’aula didattica, che quotidianamente accoglie le scolaresche in visita.
Per prenotare la tua visita hai tempo dal 21 al 30 marzo contattandoci a info@casamuseobeatopuglisi.it o ai recapiti telefonici 091.6301150 – 3290506314.

Maurizio Artale
Presidente

Qualis eligere