Giovanni Grasso presenta il suo romanzo di successo “Icaro, il volo su Roma”

Messina – Giovanni Grasso è giornalista, scrittore, autore Tv e Consigliere per la stampa e la comunicazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e Direttore dell’ufficio stampa della Presidenza della Repubblica dal 2015. Ha lavorato per La Discussione, AGI e Avvenire. È stato capo ufficio stampa del Presidente del Senato Nicola Mancino e portavoce del Ministro della Cooperazione internazionale Andrea Riccardi. È autore di documentari per Rai Tre e Rai Storia. Ha pubblicato le biografie di Oscar Luigi Scalfaro e di Piersanti Mattarella. Ha insegnato al Master di Giornalismo dell’Università di Bologna e ha ricevuto il Premio Ischia come comunicatore dell’anno, il Premio Guido Dorso sezione giornalismo ed il Premio Guido Carli.

Nel suo nuovo romanzo di successo “Icaro, il volo su Roma” (Rizzoli), Giovanni Grasso mescola storia e invenzione e parla di amore e libertà ispirandosi all’epopea di un eroe dimenticato: l’antifascista Lauro de Bosis.
Il libro “Icaro” sarà presentato martedì 12 aprile, ore 18, alla presenza dell’Autore presso Feltrinelli Point (Via Ghibellina 32) nell’Edizione Speciale della Rassegna Nazionale “Messina e il Giornalismo, incontri a tu per tu con Giornalisti Scrittori” ideata e curata da Antonio Ivan Bellantoni (giornalista, avvocato e portavoce parlamentare messinese) in collaborazione con Camera di Commercio di Messina, Comune di Messina, Gruppo Editoriale “GDS Gazzetta del Sud-Giornale di Sicilia” e Hotel “Messenion”.
Relatori: Ivo Blandina (Presidente Camera di Commercio Messina); Francesco Stagno D’Alcontres (Docente Università degli Studi di Messina).
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Mascherina obbligatoria. Posti distanziati.
Per info e prenotazioni: bytoeditore73@gmail.com.