Giornata di Studio  su “Infortunistica stradale e gestione rifiuti”

Ragusa – “Infortunistica stradale e gestione dei rifiuti”:  sarà questo il tema della Giornata di studio promossa dal Comando della Polizia Municipale con la collaborazione  dell’Infopol s.r.l.rl di Milano,  in programma questa mattina, con  inizio dei lavori alle ore 9,  presso l’Auditorium  San Vincenzo Ferreri di Piazza G.B. Odierna di Ragusa Ibla.

L’iniziativa è  rivolta a tutte le forze di polizia della Sicilia e vedrà quali relatori Fabio D’Anna, Procuratore della Repubblica di Ragusa che tratterà in particolare il tema  dei “Rapporti tra Procura e Polizia Locale”  e Domenico Giannetta – Comandante della Polizia Locale – Esperto di Protezione Civile e Sportello Unico Attività Produttive  nonché specialista  in organizzazione e gestione delle sicurezza urbana che si occuperà  invece di “Infortunistica stradale e omicidio stradale”.

La Giornata di studio prenderà il via con i saluti ai partecipanti da parte del sindaco, Peppe Cassì, dell’assessore alla Polizia Locale, Francesco Barone e del Comandante del Corpo di P.L. di Ragusa, Maurizio Cannavo, che coordinerà anche  di lavori. della giornata di studio.

Le interessanti tematiche della giornata di studio impegneranno i partecipanti nelle ore antimeridiane sulla tematica della infortunistica stradale ed alla ripresa dei lavori, prevista per le ore 14,  sulle novità introdotte dal D.LGS. n.3/2020 n. 116 in materia di gestione dei rifiuti, prescrizione asseverata, adempimenti da parte delle imprese e procedure operative.