Rsu, per la Flc Cgil netto aumento di preferenze nella Scuola e di Rsu elette. Dichiarazione del segretario Fabio Cirino 

Palermo – Elezioni Rsu 2022:

la Flc Cgil di Palermo esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti nella competizione elettorale Rsu  2022.  

    Nel settore della Conoscenza la Flc Cgil Palermo raccoglie quasi 7 mila voti con oltre 6.400 voti nel settore scuola, facendo registrare un netto aumento di preferenze ottenute, rispetto all’ultima tornata elettorale del 2018, dove sono stati raccolti 5 mila voti. Nel settore Università  si registrano 331 voti, circa 140 nel settore ricerca e 60 nell’Afam.

“Siamo soddisfatti della grande partecipazione dei lavoratori che hanno dimostrato dopo 2 anni di pandemia l’importanza del sindacato e della partecipazione collettiva – dichiara il segretario generale della Flc Cgil Palermo- Ringraziamo tutti i nostri candidati, membri di commissione elettorale e scrutatori per l’enorme lavoro fatto e per aver permesso tutto lo svolgimento delle operazioni.  Aumentiamo il numero delle Rsu elette alle quali rivolgiamo i migliori auguri per questa nuova esperienza che faranno al fianco della nostra organizzazione”.

“Siamo felici per il grande risultato a livello regionale e nazionale – aggiunge Fabio Cirino – che vedono la Flc Cgil confermarsi come primo sindacato. Infine ci auguriamo che dopo questa fase tutti i sindacati si ritrovino su percorsi comuni per rafforzare il lavoro di difesa dei diritti e degli interessi comuni di tutti i lavoratori”.

9

Qualis eligere