Provvedimenti viabilità

Messina – Intervento di pulizia di una condotta fognaria.
Per venerdì 6 il Servizio Mobilità Urbana ha disposto l’istituzione del divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di viale Regina Elena, per un tratto di 50 metri, a sud dell’intersezione con via Principessa Mafalda. Il provvedimento si è reso necessario per consentire ad AMAM un intervento di pulizia di una condotta fognaria.

Domenica 8 “Trofeo Città di Messina – XIV Memorial Parmaliana”.
Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto limitazioni viari per lo svolgimento della manifestazione ciclistica denominata “Trofeo Città di Messina – XIV Memorial A. Parmaliana”, in programma domenica 8, dalle ore 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17, lungo la via Garibaldi (entrambe le carreggiate), nel tratto compreso tra viale Boccetta e via Cannizzaro, e dalle 17 alle 19 lungo la via Garibaldi (entrambe le carreggiate), nel tratto compreso tra viale Boccetta e via Loggia dei Mercanti.
A tal fine istituiti domenica 8, dalle 7 alle 17, il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nella carreggiata est (mare) di via Garibaldi nel tratto compreso tra via Cannizzaro e viale Boccetta; nella carreggiata ovest (monte) di via Garibaldi nel tratto compreso tra le vie Cannizzaro e Battisti; dalle 7 alle 19, il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nella carreggiata est (mare) di via Garibaldi nel tratto compreso tra viale Boccetta e via Loggia dei Mercanti; in tutta l’area di largo Minutoli; dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17, il divieto di transito veicolare nelle due carreggiate della via Garibaldi nel tratto compreso tra viale Boccetta e via Cannizzaro, con esclusione delle aree di intersezione in corrispondenza di via Cannizzaro e del viale Boccetta; il divieto di transito veicolare nella carreggiata stradale ovest (monte) di via Garibaldi, nel tratto compreso tra viale Boccetta e corso Cavour; la direzione obbligatoria a sinistra in largo S. Giacomo per i veicoli provenienti dalla via Battisti per l’immissione in via Loggia dei Mercanti; la direzione obbligatoria diritto in via C. Battisti all’intersezione con via I Settembre; interdire alla circolazione veicolare la corsia riservata della via I Settembre nel tratto compreso tra il viale S. Martino e la via Battisti; dalle 17 alle 19, il divieto di transito veicolare nelle due carreggiate della via Garibaldi nel tratto compreso tra viale Boccetta e via Loggia dei Mercanti, con esclusione delle aree di intersezione in corrispondenza di via Loggia dei Mercanti e del viale Boccetta; per i veicoli provenienti dalla via Battisti (direzione di marcia sud-nord), in corrispondenza di largo S. Giacomo, le direzioni consentite a sinistra per l’immissione esclusivamente in via Loggia dei Mercanti ed a destra per l’immissione nella carreggiata ovest (monte) di via Garibaldi in direzione di marcia nord-sud; per i veicoli provenienti da via Garibaldi (carreggiata est/mare), direzione di marcia sud-nord, in corrispondenza di largo San Giacomo, la direzione obbligatoria a sinistra per l’immissione esclusivamente in via Loggia dei Mercanti.

Scerbatura.
Per consentire a Messinaservizi Bene Comune interventi di scerbatura, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto l’istituzione, per singoli tratti di intervento giornaliero, del divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada:
lunedì 9 e martedì 10 maggio, dalle ore 6 alle 14, nel quadrilatero compreso tra piazza Unità d’Italia, viale della Libertà (lato monte) via Garibaldi (lato mare), via S. Maria dell’Arco (lato sud) e nei tratti interclusi di via Crispi, le carreggiate stradali di piazza Vittoria, via Boner, carreggiate stradali di largo Bozzi (tutti entrambi i lati);
mercoledì 11 e giovedì 12 maggio, dalle 6 alle 14, nel quadrilatero compreso tra via S. Maria dell’Arco (lato nord), vie Fata Morgana (lato sud), Garibaldi (lato mare), viale della Libertà (lato monte) e nei tratti interclusi delle vie Boner, Nina da Messina e C. D. Gallo (tutti entrambi i lati);
lunedì 16 e martedì 17 maggio, dalle 6 alle 14, nel quadrilatero compreso tra le vie Garibaldi (lato mare), viale della Libertà (lato monte), Fata Morgana (lato nord), Trapani (lato sud) e nei tratti interclusi delle vie Boner (entrambi i lati) e Porto Salvo (entrambi i lati);
mercoledì 18 e giovedì 19 maggio, dalle 6 alle 14, nel quadrilatero compreso tra le vie Trapani (lato nord), complanare sud di viale Giostra (lato sud), Garibaldi (lato mare), viale della Libertà (lato monte) e nei tratti interclusi delle vie Colapesce, Boner, Legnano e Canova (entrambi i lati).

Qualis eligere