Il 4° Reparto Volo della Polizia di Stato omaggia la Madonna di Loreto protettrice di tutti piloti e della gente dell’aria

Palermo – Una importante cerimonia religiosa in omaggio alla Madonna di Loreto, protettrice di tutti piloti e della gente dell’aria, è stata organizzata congiuntamente da tutto il Personale del 4° Reparto Volo della Polizia di Stato e dal Comandante Pilota Antonio Molinaro, presso l’Aeroporto di Boccadifalco per il 7 Maggio.

L’intronizzazione della Sacra Effige della Madonna di Loreto avverrà sul piazzale di involo degli elicotteri della Polizia e la funzione liturgica sarà officiata, eccezionalmente, in modo congiunto da tre Arcivescovi: Mons. Fabio Dal Cin, Responsabile della Santa Casa di Loreto il quale ha anche desiderato omaggiare il Reparto Volo della Sacra Effige portandola direttamente da Loreto; da Mons. Corrado Lorefice Arcivescovo di Palermo e da Mons. Michele Pennisi già Arcivescovo di Monreale.

L’evento, organizzato anche in collaborazione con l’Associazione dell’Arma Aeronautica, prevede la presenza di importanti cariche istituzionali, di Associazioni sia militari che civili nonché di istituti scolastici e Associazioni di Volontariato.