Il Commissario Schmit a Roma per la conferenza ad alto livello sul lavoro su piattaforma digitale

Roma – Oggi, il Commissario Schmit parteciperà a Roma a un evento organizzato dall’Autorità europea del lavoro (ELA) in Italia, in collaborazione con la Spagna, sugli aspetti transnazionali del lavoro mediante piattaforme digitali.

Il Commissario interverrà insieme ad Andrea Orlando, Ministro italiano del Lavoro e delle politiche sociali, Yolanda Díaz, Ministra spagnola del Lavoro e dell’economia sociale, e Cosmin Boiangiu, direttore esecutivo dell’Autorità europea del lavoro.

Nel contesto della proposta di direttiva per migliorare le condizioni di lavoro delle persone che lavorano mediante piattaforme digitali, l’obiettivo della conferenza è sensibilizzare in merito alle sfide specifiche del lavoro su piattaforma, offrendo nel contempo l’occasione di rafforzare la cooperazione tra gli Stati membri dell’UE, le parti sociali e tutti gli attori coinvolti.

A Roma il Commissario Schmit incontrerà anche il Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, il Ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, il Ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e il Segretario del Partito Democratico, Enrico Letta.