Lo swing del “Duo Jazz Manouche” arriva domenica 10 luglio da Vasami

Palermo – Una panoramica che va dai brani più conosciuti del chitarrista Django Reinhardt ai classici evergreen dell’era swing sino a bebop e a numerose composizioni originali.

Carlo Butera

Con il “Duo Jazz Manouche”, dalle 20 alle 23 di domenica 10 Luglio, lo swing invaderà Vasami, la nuova burgheria di via Maqueda 307 , ennesima sfida dell’imprenditore palermitano  Filippo Genovese.

Gabriele Lomonte

Una formazione, quella composta da Carlo Butera e Gabriele Lomonte (chitarre manouche), che da anni si impegna a far conoscere anche in Italia lo “stile” elegante e virtuoso di suonare la chitarra acustica e di diffondere il genere musicale gypsy, poco noto da noi e molto più diffuso all’estero.

La chiave distintiva del progetto è la cura degli arrangiamenti e la varietà dei colori e delle sfumature proposti. Il percorso di questi due artisti si è, inoltre, sviluppato tra i jazz club e i festival, con importanti collaborazioni, tra cui spiccano quella con Angelo Debarre, Stochelo Rosenberg, Samson Schmitt, Dorado Schmitt, Lollo Meier e non solo.