“Noemi Crack Bang” di Victor Matteucci e Gilda Sciortino

Isola delle Femmine (Pa) – Prende spunto dalla storia vera di Noemi, giovane donna palermitana,  morta “di solitudine e di indifferenza” il 5 dicembre del 2020 a Palermo, il libro inchiesta  “Noemi Crack Bang” (Mediter edizioni), scritto da Victor Matteucci e Gilda Sciortino.

Una vicenda drammatica che chiama alle proprie responsabilità l’istituzione famiglia, i servizi pubblici, la sensibilità dei cittadini, raccontando quel mondo degli invisibili del quale Noemi faceva parte, così come ne fanno parte tantissimi giovani della cui sorte si interessano in pochi.

Il libro sarà presentato alle 18 di giovedì 14 Luglio nella Biblioteca Comunale di Isola delle Femmine, in via Palermo n. 63.

Porterà i suoi saluti istituzionali Orazio Nevoloso, Sindaco di Isola delle Femminile. Interverranno Carmela Di Liberto, Presidente della Pro Loco di Isola delle Femmine, e Nino Rocca, operatore sociale. Modererà Isidoro Farina, responsabile Cultura C.S.A.In Palermo. Saranno presenti gli autori.

L’evento è patrocinato dal Comune di Isola delle Femminile e promosso dalla “Pro Loco  di Isola delle Femmine”, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Palermo “C.S.A.In.”