La Polizia di Stato ricorda, nel giorno del 37° anniversario dalla loro vile uccisione, i poliziotti: Ninni Cassara’ e Roberto Antiochia

Palermo – In occasione del 37° Anniversario dell’uccisione del Vice Questore della Polizia di Stato Antonino Cassarà e dell’Agente Roberto Antiochia, barbaramente assassinati per mano mafiosa, si è svolta una cerimonia commemorativa.

Il Questore di Palermo, alla presenza dei familiari e delle autorità Civili e Militari, ha reso omaggio alla loro memoria, deponendo una corona di alloro, a nome del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini, presso la stele marmorea sita in piazza Giovanni Paolo II,  a poca distanza da viale Croce Rossa, luogo dell’attentato.

Al termine della cerimonia Padre Massimmiliano Purpura, cappellano della Polizia di stato, ha celebrato una Messa in suffraggio delle vittime, presso la chiesa San Giuseppe Cafasso.

A seguire si è svolta una visita guidata presso il percorso della memoria ai caduti della Squadra Mobile della Questura di Palermo, sito nel complesso di “S. Elisabetta”, alla presenza della famiglia Cassarà e delle autorità Civili e Militari.

Per il loro estremo sacrificio, Cassarà e Antiochia, il 26 settembre 1986 sono stati insigniti della “medaglia d’oro al valor civile alla memoria”.

Qualis eligere