Salvatore Sardisco Presidente della Commissione Conferimento dell’“Oscar dell’Alba e della Bellezza” 2022

Monreale (PA) – Salvatore Sardisco Presidente della Commissione Conferimento dell’“Oscar dell’Alba e della Bellezza” 2022.

«Anche il Parlamento della Legalità Internazionale ha il suo singolare “Oscar” uno di quelli che non necessariamente deve attirare i riflettori con personalità di “Grido” ma un semplice ma incisivo segno di riconoscimento che porta in se tutta la semplicità e la genuinità di un messaggio che sa di amore alla vita. Presidente di Commissione dell’Oscar dell’Alba e della Bellezza è una personalità di tutto rispetto: Salvatore Sardisco, vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, destinatario già di ben sette cittadinanze onorarie, curatore di testi nati proprio in sede di presidenza del movimento e grande comunicatore specie con i giovani nel settore scuola.

L’Oscar dell’Alba e della Bellezza si riassume in una meravigliosa litografia realizzata dal docente d’Arte Antonio Caputo accompagnato da un dono dell’artista Daniele Iovino. La cerimonia di consegna avverrà nell’Aula Magna dell’Istituto Superiore  Statale “Luigi Di Maggio” a San Giovanni Rotondo, sede dell’Ambasciata Culturale dell’Alba. “Sono onorato di coordinare questa commissione – dice Salvatore Sardisco – che vede dinnanzi a noi un cammino ricco di tanti traguardi vissuti con un fiume di giovani, e quanti credono in una cultura di vita.

L’Oscar dell’Alba e della Bellezza sarà consegnato a chi ha svegliato il sorriso, ha asciugato una lacrima ha condiviso un gesto di solidarietà e di gioia con chi spesso non si è sentito amato abbastanza. E’ un Oscar che non guarda i titoli ma il cuore, che non cerca “Vip” ma gente semplice e spesso lontana da ogni riflettore che non fa parte della retorica del falso successo”. Intanto dalla sede di presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale parte una nota a firma di Salvatore Sardisco, presidente di Commissione “Se qualcuno vuole segnalarci una persona per ricevere questo segno di riconoscimento, una di quelle che nel silenzio della ferialità ha condiviso un cammino di solidarietà e di pace, può inviare una email a salvosardi@gmail.com allegando scheda e curriculum del destinatario con motivazione per ricevere l’Oscar dell’Alba e della bellezza”». 

Giuseppe Longo

Qualis eligere