Giornata Mondiale della fotografia

La tua fotografia nell’Agenda 2024 realizzata da Sillabe, con Opera Laboratori e Costa Edutainment

Livorno – 19 agosto: Giornata Mondiale della fotografia. La tua fotografia nell’Agenda 2024. Si segnala l’iniziativa di Sillabe, con Opera Laboratori e Costa Edutainment che, in occasione della Giornata Mondiale della fotografia, presenta al pubblico la nuova Agenda 2023. Anche per il prossimo anno saranno protagoniste, così come con l’edizione 2022, le bellezze artistiche, paesaggistiche, archeologiche, naturali e turistiche del Patrimonio Italiano. Il lancio della nuova Agenda 2023 coincide con un contest che vedrà le fotografie dei visitatori di musei e aree culturali della Penisola protagoniste dell’edizione 2024 dell’agenda. C’è tempo fino al 15 novembre 2022 per scattare la propria fotografia e condividerla via email all’indirizzo ufficiostampa@sillabe.it . Il comitato direzionale, tecnico ed editoriale del Gruppo selezionerà un’immagine per ogni luogo e struttura, con il fine di pubblicarla nella Agenda 2024 che uscirà a primavera 2023.

«In occasione della Giornata Mondiale della fotografia Sillabe, con Opera Laboratori e Costa Edutainment, presenta al pubblico la nuova Agenda 2023, invitando ognuno di voi – viaggiatori, visitatori, spettatori e lettori – a diventare il prossimo “occhio” sulle bellezze artistiche, paesaggistiche, archeologiche, naturali e turistiche del Patrimonio Italiano.

Se nei prossimi giorni la tua meta di viaggio e di vacanze ti condurrà nei luoghi che troverai elencate sotto, fotografa le emozioni dell’attimo: un quadro, una scultura, un’arcata,uno scorcio paesaggistico o architettonico, l’ambiente, la natura… In quel momento fermando il tempo sull’immagine, diventerai tu stesso un po’ artista, ricercatore di bellezza e intensità, esploratore del mondo che con la sua magnificenza può renderci uomini migliori e portatori di messaggi di pace e libertà.

Hai tempo fino al 15 novembre 2022.

Scegli la fotografia che più ti rappresenta e che racconta “quella” bellezza che hai visto e inviala alla redazione dell’editore Sillabe. Il comitato direzionale, tecnico ed editoriale del Gruppo selezionerà un’immagine per ogni luogo e struttura, con il fine di pubblicarla nella Agenda 2024 che uscirà a primavera 2023.

Entro il 15 novembre 2022 invia l’immagine digitale a ufficiostampa@sillabe.it con la liberatoria per utilizzo da parte dell’Editore (compila e sottoscrivi la liberatoria che trovi qui e inviala insieme alla fotografia allo stesso indirizzo mail).

Elenco dei luoghi: allegato.

Buon scatto… e grazie!»

Info:

https://cloud.mailinkloud.com/943CFB9E-3F89-4EC8-AFF9-76B539DDB692/files/Sillabe/Agenda-2024/PAGINE-LUOGHI.pdf

https://cloud.mailinkloud.com/943CFB9E-3F89-4EC8-AFF9-76B539DDB692/files/Sillabe/Agenda-2024/LIBERATORIA-FOTOGRAFIA-_Agenda-2024.pdf

Giuseppe Longo