Elezioni all’estero, Giuseppe Arnone presenta la sua candidatura alla Camera dei deputati 

Agrigento – Giuseppe Arnone candidato alla Camera dei Deputati nel Collegio Europa con la lista di centro – destra “Salvini-Berlusconi-Meloni”.

La presentazione ufficiale della candidatura si terrà questa mattina alle ore 10:30 in piazza Camillo Benso Conte di Cavour a Favara, in provincia di Agrigento.

L’hashtag scelto per la campagna elettorale è #italianinelcuore, che ben riflette lo spirito di servizio e la vicinanza del professore agli italiani, e sentitamente ai siciliani, residenti all’estero.

“La mia candidatura nel Collegio Europa – spiega Giuseppe Arnone – rappresenta la voce di tutte le comunità di siciliani che risiedono all’estero e chiedono una necessaria azione di cambiamento”.

Al centro del programma dell’esponente di centro – destra – i dettagli saranno resi noti proprio durante la conferenza stampa – figurano la salvaguardia e la promozione del “Made in Italy” e del cosiddetto “turismo di ritorno”.

Ovvero, come è stato di recente ribadito a Favara in occasione della “Festa delle Eccellenze Italiane in Europa”, di un turismo di accoglienza per i figli e i nipoti di coloro che, nei decenni passati, lasciarono la Sicilia e le loro terre d’origine per trasferirsi all’estero.

“Ho le idee ben chiare e progetti molto precisi  – assicura  Giuseppe Arnone, docente, imprenditore e presidente della Fondazione “Italiani in Europa” – per diffondere la cultura italiana fuori dai confini nazionali”.