Carl Brave in concerto a Bagheria

Bagheria (Pa) – Carl Brave, artista e produttore multiplatino, è stato protagonista di un’estate di grandi live nei più importanti festival estivi italiani e giunge oggi anche a Bagheria, dove tutti i suoi  fan  potranno assistere al concerto, alle ore 21.30 presso il  Piccolo Parco Urbano,  evento patrocinato dal Comune ed organizzato da con Gomad Concerti e Palermo Suona. Un viaggio che attraverserà da nord a sud il nostro paese toccando alcuni dei palchi più suggestivi dell’estate italiana, accompagnato dalla sua super band composta da dieci elementi tra percussioni, fiati (trombe e sax), basso, batteria, chitarre e tastiere. I biglietti sono disponibili su www.puntoeacapo.uno e www.tickettando.it e nei circuiti abituali (DICE, Ticketone, Boxofficesicilia e Ciaotickets) oltre che direttamente al Parco urbano.

Carl Brave, nasce nella capitale ed è qui che costruisce le basi della sua carriera. È un artista originale e la sua musica abbraccia diversi generi: cantautorato, rap e pop. Muove i primi passi nella musica durante l’adolescenza, scrivendo versi rap, ma la sua passione per il basket, praticato fin da piccolo, lo vede molto impegnato. Decide così di lasciare la carriera sportiva e si dedica totalmente alla musica, infatti decide di frequentare il SAE Institute di Milano per diventare produttore. Dopo alcune collaborazioni con la Molto Peggio Crew, l’artista romano inizia a lavorare con il collettivo nato a Trastevere, il gruppo 126 e proprio qui conosce Franco126 che è già stato in concerto a Bagheria.
L’incontro fra i due è stato decisivo e vincente per la carriere di entrambi gli artisti, infatti nasce subito una sintonia molto forte. Carl Brave, che stava lavorando ad un suo progetto da solista, decide infatti di condividere e coinvolgere proprio Franco126. Il risultato di questa collaborazione non tarda ad arrivare e a maggio 2017 Bomba Dischi pubblica Polaroid, il loro primo album. La pubblicazione riscuote un ottimo successo, ottenendo la certificazione disco d’oro. Dopo i singoli Sempre in due con Franco126 e Barceloneta con Coez, Carl Brave diventa un’icona, grazie alle sue particolari sonorità che lo hanno reso popolare soprattutto tra le nuove generazioni.
Dopo tantissime collaborazioni con Elisa, Coez, Frah Quntale e tanti altri, nell’ottobre del 2020 pubblica anche il suo secondo album Coraggio. Nel 2021 pubblica il brano Makumba con Noemi, seguito dal suo secondo EP Sotto cassa. Nel 2022 si rinnovano due collaborazioni, la prima con Noemi (Hula-Hoop) e la seconda con Max Gazzè (Cristo di Rio.)