Senato approva ordine del giorno per istituire Zona Franca Extra Doganale a Lampedusa, Linosa e Pantelleria

Lampedusa (Palermo) – “Una svolta epocale”. Così viene definito da Rosario Costanza, coordinatore di Forza Italia Lampedusa, la probabile istituzione della Zona Franca Extra Doganale di Lampedusa, Linosa e Pantelleria.

La svolta epocale definita dall’esponente azzurro si riferisce all’ordine del giorno promosso al Senato da Forza Italia e Lega e approvato dai parlamentari di Palazzo Madama. Il testo approvato recita: “Considerata la particolare situazione socioeconomica delle isole di Linosa, Lampedusa e Pantelleria, dovuta alla loro lontananza e alle ridotte dimensioni del loro mercato interno. Impegna il Governo ad istituire una Zona Franca Doganale nei territori di Linosa e Lampedusa e nel Comune di Pantelleria”.

“Ribadisco – sottolinea Rosario Costanza – che si tratta di una svolta epocale che potrà ridare nuovo lustro ai territori delle isole. Una rinascita economica di estrema importanza per i cittadini isolani. Un plauso ai senatori di Forza Italia e Lega che hanno promosso l’ordine del giorno e ai loro colleghi che hanno compreso l’importanza del provvedimento approvandolo”.

Qualis eligere