Di Paola a Caltanissetta  con Conte e Scarpinato: “‘Orgoglioso avere in lista l’ex magistrato  Legalità sempre nostra stella polare”

Caltanissetta – La legalità è  sempre stata la nostra stella polare, non posso pertanto che essere più che orgoglioso di essere qui oggi con Roberto Scarpinato e con Giuseppe Conte e, soprattutto, di aver in lista l’ex magistrato con noi al Senato. Se dovessimo vincere sarà per noi un preciso punto di riferimento, soprattutto, nella delicatissima gestione dei fondi del Pnrr”

Lo ha detto oggi a Caltanissetta Nuccio Di Paola, candidato M5S alla presidenza della Regione a margine del mini comizio tenuto a Caltanissetta assieme al presidente M5S Conte e a Scarpinato”

” Siamo  il primo partito  in Sicilia  – ha detto –  e l’entusiasmo travolgente delle piazze  sempre strapiene di questi giorni ci dice che tutto è possibile. I siciliani non possono perdere questa grande occasione. Non possiamo correre il rischio di tornare indietro di 20 anni”,

Sulla candidatura di Schifani, Scarpinato ha detto:”In una terra in cui la politica vive di simboli, candidare un personaggio che si trova implicato in situazioni che devono essere chiarite non è un segnale di chiarezza”.

Sulla candidatura di Schifani si è espresso oggi anche Conte. Noi abbiamo candidato Scarpinato, e in Sicilia Nuccio Di Paola ,  un candidato serio, loro una persona  che nel miglior dei casi  sarà impegnato in un processo in cui è imputato”.

Il tour di Conte in Sicilia si chiude stasera col comizio di Palermo a piazza Verdi alle 22.