Una giovane coppia di Angelo Vecchio. Edizioni LEIMA

Giovanni, brillante avvocato in pensione, torna da Torino nella sua Sicilia di giardini rigogliosi, profumi e sapori autentici e sani.

Caterina, piacevole donna di mezza età, segnata dalla convivenza col dolore, potrebbe tornare a innamorarsi, se riuscirà a disfarsi dei legacci che la tengono avvinghiata al passato.

Nella prosa delicata, poetica e piacevolmente descrittiva dell’autore, i protagonisti ci rivelano con fine compostezza ciò che sono stati, le esperienze sperimentate, i dolori vissuti, e il groviglio di emozioni che, se talvolta cede all’insicurezza a causa di un corpo che presenta i segni dell’età, è soprattutto attaccamento prepotente alla vita che deve continuare.

Una giovane coppia è una storia di ritorni, un invito ad accogliere le possibilità che ogni nuovo giorno può offrire.

L’autore

Angelo Vecchio, nasce a Santa Venerina (CT), nel 1955. Studia architettura con Franco Marescotti a Catania, dove si laurea, nel 1980 in Ingegneria Civile Architettura e Pianificazione e nel 1996 a Reggio Calabria in Architettura.

Alla fiorente attività professionale in Italia e all’estero, alterna il piacere per la scrittura.

Oltre a pubblicazioni professionali ha scritto due libri di narrativa: il romanzo Peppino tornava… Edilstampa, Roma 2015 e la raccolta di racconti La regina del Camposanto vecchio e altre storie, Algra Editore, Catania 2019.

Qualis eligere