Con “Limbo” di Francesco De Carlo, da Zō torna la stand up comedy

In collaborazione con Altra Scena, The Comedy Show e Rocketta, da Zō Centro culture contemporanee di Catania il nuovo spettacolo del comedian romano, un viaggio in un tempo sospeso tra le chimere del mondo dello spettacolo e il bullismo dei coatti di quartiere

Catania, Zō Centro culture contemporanee, 10 novembre 2022, h. 21.30, € 22

Giovedì 10 novembre, alle ore 21.30, da Zō Centro culture contemporanee di Catania torna la migliore stand up comedy italiana con la rassegna organizzata da Altra Scena Art Management, The Comedy Show e Rocketta. Sul palco il comedian Francesco De Carlo con il nuovo spettacolo “Limbo”, un monologo tra stand up comedy e storytelling, in cui il comico romano racconta una vicenda che gli ha cambiato la vita e lo ha costretto ad affrontare narcisismo e insicurezza, e a fare i conti con un passato difficile che rischia di mettere a repentaglio il suo futuro di sogni e ambizioni. Un viaggio in un tempo sospeso tra nostalgia e speranza, voglia di restare ed esigenza di partire, le chimere del mondo dello spettacolo e il bullismo dei coatti di quartiere.
Dopo una laurea in Scienze Politiche e quattro anni al Parlamento europeo (dove lavora nel campo della comunicazione), De Carlo diventa speaker nel programma radiofonico “Chiamata a carico”, in onda tutti i giorni su Radio Globo. Partecipa a diversi programmi Rai, La7 e Sky (Aggratis e Gli Sgommati) e a tutte le stagioni dei programmi Nemico Pubblico (su Rai tre, che firma anche come autore), Comedy Central News e Stand up comedy (entrambi su Comedy Central).
Tra dicembre 2017 e gennaio 2018 su Rai Tre è andato in onda “Tutta colpa della Brexit”, il diario in 4 puntate di un comico italiano a Londra ai tempi della Brexit, un programma scritto e interpretato da De Carlo che ha ottenuto critiche molto favorevoli. Si è esibito anche in inglese in ben 15 nazioni. Ha partecipato ai più prestigiosi festival internazionali dal Fringe di Edimburgo al Just For Laughs di Montreal in Canada, fino a quelli in Sud Corea e Sud Africa. Ha debuttato in tv anche in Inghilterra (nei programmi “Paul Hollywood’s Big Continental Road Trip” su Bbc Two e”Unspun with Matt Forde” su Dave Channel), Spagna e Sudafrica (Comedy Central). Adesso vive tra l’Italia e il Regno Unito, dove continua a esibirsi regolarmente nei vari comedy club.

Biglietti: € 22 euro, prevendita su https://www.diyticket.it/events/Teatro/9200/francesco-de-carlo-limbo-catania .

Zō Centro culture contemporanee: piazzale Rocco Chinnici, 6 – 95129 – Catania.

Qualis eligere