Caccia ai diritti, domenica tutti in gioco
al Giardino di Borgo Molara

Palermo – Una caccia al tesoro “didattica”, un gioco ma anche un momento ludico-informativo per bambini ma che coinvolgerà tutta la famiglia: torna anche quest’anno la Caccia ai diritti che si terrà domenica 13 novembre alle 10, al Giardino di Borgo Molara.

Organizzata dalle associazioni Genitori Connessi People Hel the People, sarà un evento ludico ma anche formativo in grado di stimolare la riflessione e il confronto su alcuni temi importanti. Il mese di novembre è il mese dei diritti. Proprio in questo mese, nel 1989, le Nazioni Unite approvarono all’unanimità la Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Da molti anni ormai a Palermo, così come nel resto del mondo, si ricorda questo avvenimento attraverso una serie di eventi e manifestazioni.

Attraverso il gioco, adulti e bambini, impareranno divertendosi alcuni diritti contenuti nella Convenzione ONU e saranno messi in guardia anche dai pericoli della Rete, dai rischi che si possono correre, nostro malgrado, attraverso l’uso di pc, tablet e cellulari.

Il campo di gioco sarà proprio il Giardino di Borgo Molara (via Molara, 160), bene confiscato alla mafia e riqualificato da People Help the People, che diventa dunque simbolo di riscatto e di riconquista di alcuni diritti negati. L’evento rientra nel progetto CoiNvolGi, realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore ai sensi dell’art. 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117.

L’appuntamento è dunque per domenica mattina alle, 10. Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il modulo che troverete al seguente link: https://forms.gle/krXpq7wgtHjBtcVv9.

Qualis eligere