Mostre Quotidiana (Portfolio/Paesaggio) – Museo di Roma

Roma – Presentazione della seconda mostra della sezione Paesaggio: Appunti per un’archeologia del futuro di Alessandro Biggio e Antonio Fiorentino, da un saggio di Alessandra Troncone e della terza mostra della sezione Portfolio con l’opera di Giuseppe Di Liberto nell’ambito di Quotidiana. Programma espositivo sull’arte italiana contemporanea promosso da Quadriennale e Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Venerdì 18 novembre 2022, ore 11.00. Museo di Roma a Palazzo Braschi.

Saranno presenti:

Umberto Croppi, Presidente La Quadriennale di Roma

Gian Maria Tosatti, Direttore Artistico La Quadriennale di Roma

Gaia Bobò, curatrice in residenza alla Quadriennale

Alessandro Biggio, artista

Giuseppe Di Liberto, artista

Antonio Fiorentino, artista

Alessandra Troncone, curatrice

«Nell’ambito di Quotidiana, programma espositivo sull’arte italiana contemporanea promosso dalla Quadriennale di Roma e Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, venerdì 18 novembre 2022, alle ore 11.00, si terrà al Museo di Roma a Palazzo Braschi l’anteprima stampa della mostra Appunti per un’archeologia del futuro di Alessandro Biggio (Cagliari, 1974) e Antonio Fiorentino (Barletta, 1987), da un saggio di Alessandra Troncone per la sezione Paesaggio, e dell’opera Cortei (2022) di Giuseppe Di Liberto (Palermo, 1996) per la sezione Portfolio.

Quotidiana rientra nel Programma dei 95 anni della Quadriennale, per il quale la Quadriennale di Roma ha ricevuto un contributo da parte di Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni».

Museo di Roma a Palazzo Braschi. Piazza San Pantaleo, 10

Giuseppe Longo

Qualis eligere