Provvedimenti viabilità

Messina – Interventi di scerbatura: sino al 25 novembre limitazioni viarie in alcuni tratti di strade nel rione Mangialupi.
Al fine di consentire alla società Messina Servizi Bene Comune interventi di scerbatura, da lunedì 14, sino a venerdì 18, e da lunedì 21 sino a venerdì 25, dalle ore 6 alle 14, sarà vietata la sosta, con zona rimozione coatta, su entrambi i lati, nei tratti di strada delle vie Alessi, del Ciclo (comprese le adiacenti aree di sosta aperte al transito pubblico) e Capuana del rione Mangialupi.
Lunedì 21 e martedì 22, dalle ore 7 alle 16, divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato monte di via Catania, nel tratto compreso tra la rotatoria Boris Giuliano e via Piemonte.
L’interdizione alla sosta è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene.

Dissuasori di sosta in via Lanterna a Torre Faro.
Disposta la collocazione di dissuasori di sosta metallici ad “archetti parapedonali”, in via Lanterna n. 17 a Torre Faro. Il provvedimento è stato adottato per evitare la sosta irregolare di veicoli a causa della mancanza di idoneo marciapiede.

Esecuzione di lavori alla rete fognaria: provvedimenti viari da oggi sino al 4 dicembre in un tratto di via Nazionale a Mili Marina.
Istituito il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, per un tratto di 30 metri, in via Nazionale a Mili Marina, in corrispondenza del numero civico 323. Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto il provvedimento nell’ottica dei lavori di scavo per allaccio alla rete fognaria di una civile abitazione.

Stallo per la sosta in un tratto del lato sud di via Palermo.
È stato istituito uno stallo per la sosta di veicoli a servizio di persone disabili sul lato sud di via Palermo, in corrispondenza del numero civico 551.

Divieto di sosta sul lato nord di via Ignatianum.
Disposta l’istituzione del divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nella fascia oraria 7.30-9, sul lato nord di via Ignatianum. Il provvedimento è stato adottato per garantire il regolare transito veicolare durante la fase mattutina di accesso degli alunni all’Istituto scolastico Ignatianum.

Qualis eligere