Appuntamenti del fine settimana alla Galleria delle Vittorie

Palermo – Venerdi 18 novembre

Si apre con l’energia coinvolgente dell’ACOUSTIC TRIO il fine settimana della Galleria delle Vittorie

Sempre speciali le serate nel suggestivo contesto della Galleria delle Vittorie quando ad animarle è l’ACOUSTIC TRIO, che questa settimana torna venerdì 18 novembre.

Un appuntamento consueto con una band che travolge con la sua energia coinvolgendo con un repertorio che affonda nei classici del jazz interpretando con eleganza i più amati brani di Emy Winehouse, Norah Jones, Etta James, Ray Charles, Nina Simone e non solo.

Un trio composto da Michela Sacco, voce prorompente e coinvolgente, Francesco D’Alleo (contrabbasso) ed Emiliano Fisicaro (chitarra classica).

Sabato 19 novembre

Musica classica contaminata anche dal rag time, sabato 19 novembre con il “Quartetto Zuleima”

La musica classica contaminata dai ritmi americani, appartenenti anche al rag-time, proponendo colonne sonore tratte dai film più famosi per arrivare ai valzer e ai più famosi tanghi di Astor Piazzolla e Carlos Gardel.

Un repertorio veramente ampio, quello che proporrà sabato 19 novembre il “Quartetto Zuleima”, grazie al quale alla Galleria delle Vittorie farà ingresso la musica alta grazie alla presenza di un ensemble dall’esperienza ventennale, composto da Cristina Pantaleone (vìolino), Vincenzo Cecere (vìolino), Giuseppe Brunetto (viola) e Francesco Pusateri (violoncello).

Una serata che consentirà di farsi travolgere dalle arie firmate da grandi compositori come Nicola Piovani, Ennio Morricone, George Gershwin, Harry Mancini, Giuseppe Verdi e Nino Rota., Luis Enríque Bacalov.

Domenica 20 novembre

Con il “Sava&Constans Dio” alla Galleria delle Vittorie arriva la “swing era”

Una serata dedicata ai classici della musica jazz con un excursus musicale che darà risalto al periodo della “Swing Era”. Il tutto attraverso il ritmo incalzante dello swing e il sound degli anni ‘30 e ‘40.

Sarà il “Sava&Constans Duo” ad animare la Galleria delle Vittorie domenica 20 novembre grazie alla capacità di coinvolgere della voce potente di Roberta Sava accompagnata dalla chitarra di Yannis Constans.

Un ensemble esplosivo che omaggerà  alcune delle più grandi interpreti della canzone americana: Ella Fitzgerald,Billie Holiday, Sara Vaughan, Anita O’Day che hanno cantato i più celebri compositori della storia del jazz.

Tutti gli eventi si svolgeranno dalle 20 alle 23. Ingresso libero. Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.

Qualis eligere