Prato. Guida digitale al Museo del Tessuto

Prato – Guida digitale al Museo del Tessuto. InQuadra e… APP!

«Dal mese di febbraio c’è un’innovativa guida digitale al Museo del Tessuto che permette di visitare la mostra Due Secoli di Textile e Fashion Design con una “assistente digitale personale”!

L’app di InQuadro mette gratuitamente a disposizione dei visitatori del museo una “assistente digitale” che, durante la visita, spiegherà i contenuti delle teche e degli oggetti esposti proprio come farebbe una vera guida professionale. Con InQuadro basterà infatti inquadrare le teche con la fotocamera del proprio cellulare per riconoscere gli oggetti e ascoltarne la descrizione audio in più lingue: italiano, inglese e spagnolo.

Si tratta di un’App realizzata in collaborazione con il progetto @inquadro.art, che utilizza tecnologie innovative per la valorizzazione dei beni culturali. L’App InQuadro è scaricabile su IOS e Android ma può essere anche semplicemente utilizzata come web app scannerizzando un qr code all’ingresso del museo.

Lasciatevi guidare dall’App e scoprite il racconto che si cela dietro le vetrine e gli oggetti esposti al Museo del Tessuto!»

Museo del Tessuto, via Puccetti 3, Prato (PO)

Giuseppe Longo

Qualis eligere