Antimafia, domani presidente Cracolici a Sambuca per “Capaci… di Legalità”. Tre giorni di iniziative con l’esposizione dell’auto di scorta Quarto Savona 15

Sambuca di Sicilia (Ag) – Il presidente della commissione siciliana Antimafia, Antonello Cracolici, venerdì sarà a Sambuca di Sicilia, alle 10, per l’arrivo della teca con la Quarto Savona 15 (QS15), nome in codice dell’auto blindata che scortava Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, saltata in aria nella strage di Capaci insieme agli agenti di scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani. 

“Per sconfiggere la mafia serve l’impegno concreto della società civile – ha detto Antonello Cracolici – per questo il contrasto deve essere condiviso dalle istituzioni con la scuola. Il ricordo da solo non basta, dobbiamo colpire la rete del consenso che ha reso forte la mafia negli anni”. 

L’iniziativa, in programma fino a domenica 5 marzo, si inserisce all’interno della manifestazione “Capaci… di Legalità” promossa dal Comune di Sambuca, per ricordare insieme a istituzioni, studenti e associazioni, le storie di uomini e donne che si sono battuti contro la mafia.

Qualis eligere