Presentazione del libro, “Una vita con il cappello alpino”

Mariano del Friuli (GO) – Sarà presentato a Mariano del Friuli, mercoledì 12 aprile 2023 alle ore 20.30, nella Sala Polifunzionale “Giuseppe Silvestri”, il libro di Silvio Mazzaroli dal titolo: “Una vita con il cappello alpino”. Dialoga con l’autore l’Avv. Alberto Tofful.

L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Sezione A.N.A. di Gorizia – Gruppo Mariano-Corona.

«Il libro ci porta a rivivere i principali eventi della nostra storia nazionale tra la seconda metà del secolo scorso e l’inizio di questo nuovo millennio.

È impressionante la mole di episodi dei quali l’autore è stato testimone o ai quali ha partecipato direttamente, nella sua veste di soldato d’Italia o da semplice ma consapevole cittadino di questa Nazione.

Il Generale di Corpo d’Armata Silvio Mazzaroli è nato a Trieste nel 1942 e dopo aver frequentato gli Istituti Militari di Modena e Torino è stato nominato Tenente nel 1966.

Ha prestato servizio in varie Brigate Alpine, presso lo Stato Maggiore dell’Esercito a Roma, presso l’Ambasciata italiana di Belgrado, in Mozambico al comando del contingente italiano della missione di pace Onu e alla missione in Kosovo come vice comandante delle truppe Nato. In congedo dal 2002 si è stabilito a Trieste».

Sala Polifunzionale “Giuseppe Silvestri”, P.zza Municipio n.6 – Mariano del Friuli (GO)

Giuseppe Longo

Qualis eligere