Cammino Musicale V edizione

Palermo – Presso la chiesa del SS. Salvatore si è tenuta la 5a edizione di “Cammino Musicale”. Si tratta di un concerto promosso dal gruppo musicale “Sympathy Group” con la collaborazione dell’Associazione “Guardie del Tempio di Cristo”.
Cammino Musicale intende percorrere musicalmente un determinato arco temporale, per testimoniare e rivivere le evoluzioni musicali.

Ogni evento targato “Sympathy Group” viene impreziosito da interventi iniziali da parte di relatori che contestualizzano i luoghi d’interesse della nostra città in cui si svolge l’evento, e in questa edizione abbiamo avuto il piacere di avere una stupenda e profonda spiegazione del luogo grazie all’Architetto Ciro Lomonte docente in architettura, arti sacre e liturgia presso l’Università Europea di Roma. Troverete una breve sintesi del suo intervento nel video pubblicato ma ci piace fare riferimento ad un articolo citato dallo stesso Architetto Ciro Lomonte presso la rivista in cui collabora dove si potrà approfondire la storia di questo luogo. https://www.ilcovile.it/scritti/COVILE_B_650_Ciro_CSS.pdf

L’evento si è poi svolto all’interno della sacrestia monumentale, un luogo la cui acustica possiamo ben dire è rimasta quella di un tempo, e dove il pubblico presente ha potuto godere delle meravigliose voci del Soprano Antonella Urso e del Tenore Salvy Marino accompagnate magistralmente dal M° Leonardo Pavia. Un trio di artisti con curricula di tutto rispetto, curricula riportati seppur in sintesi nelle brocheure di sala.

Un pubblico attento e grandemente soddisfatto ha praticamente riempito la sala dimostrando con lunghi applausi a scena aperta e standing ovation il loro gradimento e affetto.

La breve sintesi di un video amatoriale riportata qui di seguito rende l’idea dell’evento “Cammino Musicale” da vivere a ascoltare dal vivo.

Si ringrazia tutta l’Associazione “Guardie del Tempio di Cristo” con il suo staff ed in particolare Marina Mancuso per l’introduzione iniziale. Si ringrazia il Rettore del SS. Salvatore Mons. Gaetano Tulipano e Padre Giuseppe Iozzia. Si ringrazia tutto il pubblico affezionato presente ed in particolare tutto il Coro Polifonico Bel Canto di Salaparuta presente fra gli spettatori, un coro diretto dalla Soprano Antonella Urso. Si ringrazia Miranda Monfort per le foto dell’evento che a breve saranno pubblicate nella nostra pagina fan su FB.

Sympathy Group

Qualis eligere