Atletica leggera: quinto EAP Sicily Meeting 2023

Palermo – L’appuntamento è per il pomeriggio allo stadio delle Palme Vito Schifani di Palermo. Sfide sullo sprint e in pedana con alto e lungo. In gara anche il britannico Lee Dollard (10.68 nei 100 metri piani).

Tutto pronto allo stadio delle Palme Vito Schifani per il quinto EAP Sicily Meeting 2023. La manifestazione internazionale su pista, è organizzata dall’A.S.D. Media@ con la collaborazione tecnica del Cus Catania e dall’A.S.D. Sicilian Athletic Sport Race.

Parterre di qualità tra pista e pedana con atleti provenienti anche da oltre confine.  Su tutti spicca  il 32enne inglese Lee Dollard che correrà sia i 100 (per i quali vanta un personal best di  10″68) che i 200 metri, ipotecando un doppio successo che appare fin troppo scontato. 

In chiave italiana da sottolineare le presenze di Arianna Battistella (Carabinieri) nel lungo femminile; sempre dalla pedana del lungo, ma al maschile, favorito d’obbligo è l’atleta di Barcellona Pozzo di Gotto Antonio Trio.  Nello sprint femminile prenota la doppietta nei 100 e 200 (è accaduto già lo scorso anno) Svetlana Fanale del Cus Palermo.  Si preannuncia spettacolo nel giro di pista, al femminile la sfida è tra Martina Cusimano (Cus Palermo) e Federica Prazza (Cus Catania), al maschile tra il maltese  Akintokun Akeem e Giuseppe Biondo (Cus Palermo). In gara anche un altro maltese Cristian Luke Chetcuti, favoritissimo negli 800. Alto made in Sicily con il giovane Giuseppe Giarrizzo (Pro Sport 85 Valguarnera) che si presenta forte di un accredito di 2.06.

In gara anche atleti ed atlete delle categorie Cadetti, Cadette, Ragazzi e Ragazze che apriranno la manifestazione alle 15.30. Tra pista e pedana si proseguirà per tutto il pomeriggio, con l’ultima sfida, i 3000  metri uomini, in programma alle 17.50.

Qualis eligere