Regolamento dei servizi resi dalla Polizia Municipale a pagamento. Dichiarazione Consigliera Tiziana D’Alessandro

Palermo – “L’Amministrazione, con il voto favorevole del Consiglio comunale, approva il regolamento dei servizi resi dalla Polizia Municipale a pagamento. Il Comune rimedia a un ulteriore vizio organizzativo delle amministrazioni politiche uscenti e mette a disposizione della cittadinanza uno strumento che consentirà ai cittadini di richiedere la collaborazione della Polizia Municipale per eventi e manifestazioni che, pur non avendo un totale interesse pubblico, verranno organizzati per la crescita e la coesione dei rapporti sociali. Palermo si dota di un ulteriore strumento che consente di organizzare la gestione della città col rispetto del pluralismo produttivo e sociale e anche in questo caso ci mettiamo al passo con le altre Italiche metropoli. Siamo sicuri che Polizia Municipale e operatori privati interessati sapranno fare ottimo uso di questo strumento amministrativo, mettendo a disposizione della cittadinanza i risultati scaturiti dalle sinergie che si aggregheranno.

Tutto nell’interesse di tutti e anche nell’interesse del Comune che potrà rispondere a richieste specifiche senza dover gravare di costi le casse comunali.

Anche nell’interesse della Polizia Municipale, che potrà mettere a disposizione la “Forza” senza intaccare l’organizzazione ordinaria dei servizi di vigilanza e controllo del territorio.

Un Corpo di Polizia municipale che è stato lasciato in eredità in totale stato di emergenza numerica e che, nonostante tutto, riesce a garantire un efficiente apporto alla legalità e l’organizzazione della Città. Lavoriamo per un futuro migliore, lavoriamo per una città al passo con i tempi”. Lo ha dichiarato la consigliera comunale Tiziana D’Alessandro.

Qualis eligere