Cancellazione voli Ryanair da Comiso. Campo (M5S ): “Uno scandalo, chiesta istituzione sottocommissione di indagine all’Ars”

Palermo – “Un enorme scandalo, oltre che un danno economico e di immagine. Bisogna andare a fondo alla vicenda che ha portato alla cancellazione dei voli Ryanair dall’aeroporto di Comiso”.

La afferma la deputata 5 stelle Stefania Campo che, di concerto con la vicepresidente della IV Commissione di Palazzo dei Normanni, Jose Marano, ha presentato domanda ufficiale per l’istituzione di una sottocommissione di indagine che esplori tutti i dettagli di “una vicenda che rischia di causare notevoli danni non solo al Ragusano, ma a tutta l’area orientale della Sicilia”.
“E’ importante – dice la parlamentare 5 stelle – che i cittadini sappiano di chi sono le responsabilità di questo grandissimo danno che pagheremo da adesso in avanti. C’è da capire bene – dice Campo – anche la soluzione tampone tirata fuori dal cilindro da Schifani e di cui si sono vantati diversi esponenti politici, quella cioè di avere individuato Aeroitalia come vettore che opererà tre tratte, cosa ben diversa dalle sette tratte che aveva assicurato Ryanair nella Summer 2023 e che comunque andavano potenziate”.
“Vorremmo anche capire – conclude Campo – in base a quali criteri, Schifani si sia affidato a questa compagnia, se la Regione ha finanziato Aeroitalia, o se magari ci sia stato un bando che in pochissimi avrebbero visto. Non vorremmo trovarci davanti all’ennesimo caso Cannes, e a un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica per affidamenti diretti milionari a compagnie specifiche”.

Qualis eligere