Palermo – “Qualcuno ricordi a Giorgia Meloni che ora è al governo e non all’opposizione e che i facili e vuoti slogan con cui ha imbottito la sua campagna elettorale non servono più, la smetta quindi con i colpi di teatro e gli annunci roboanti, i problemi ora dovrebbe pensare a risolverli, visto che Lampedusa è praticamente al collasso”.
Lo afferma il coordinatore regionale del M5S Nuccio Di Paola con il collega Angelo Cambiano a Lampedusa al seguito del presidente M5S Giuseppe Conte.
“Il disastro cui ci troviamo di fronte – continua Di Paola –è forse superiore a quello che si può immaginare. Gli isolani non possono essere abbandonati al proprio destino, al contempo ai migranti va riservato un trattamento umano e non sono certo gli annunci roboanti, ma vuoti, che possono contribuire a mitigare un problema che è enorme”.
“Per tantissimi aspetti – conclude di Paola – il governo Meloni ricorda quello Schifani. Da entrambi gli esecutivi grandi aspettative per chi li ha votati, e quasi tutte completamente deluse. Anche da Schifani finora solo annunci e zero soluzioni e nemmeno una legge che sia degna di questo nome”.