Modifica regolamento Entrate Tributarie, Zarbo: “Con questa iniziativa diamo una risposta concreta a tante famiglie e attività produttive”

Catania – Il Consiglio Comunale ha approvato la proposta presentata dal gruppo consiliare di Prima l’Italia – Lega, impegnando l’Amministrazione comunale a modificare il regolamento sulle entrate tributarie, allineandolo a quanto espressamente previsto dall’Agenzia delle Entrate. La modifica consentirà ai cittadini catanesi di accedere a piani di rateizzazione più ampi e sostenibili: il limite massimo passerà infatti dagli attuali 24 mesi fino a 72 mesi, offrendo così una concreta possibilità di dilazione dei debiti tributari. “Si tratta di un provvedimento di buon senso e di grande attenzione sociale – dichiarano i consiglieri di Prima l’Italia – Lega Catania – perché permette ai contribuenti in difficoltà di poter adempiere ai propri obblighi senza essere schiacciati da scadenze troppo ravvicinate e spesso impossibili da sostenere”. L’obiettivo della proposta è quello di favorire un rapporto più equilibrato tra cittadini e amministrazione, garantendo al tempo stesso maggiore equità e una più efficace riscossione delle entrate comunali. “Con questa iniziativa – conclude il capo gruppo consiliare Maurizio Zarbo – diamo una risposta concreta a tante famiglie e attività produttive che attraversano una fase economica complessa, introducendo strumenti di pagamento più flessibili e realmente sostenibili”.

Ph Maurizio Zarbo_consigliere comunale Lega Catania

Ultime Notizie

Articoli Correlati