Incidente e traffico sulla circonvallazione nel III municipio

Catania – Per capire l’emergenza che si affronta quotidianamente sulla circonvallazione di Catania basta osservare attentamente quello che è successo martedì. E’ bastato un semplice tamponamento, fortunatamente senza gravi conseguenze per i diretti interessati, per bloccare quasi completamente l’intera corsia del viale Doria in direzione di Misterbianco. “Fortunatamente il pronto intervento di una pattuglia della polizia municipale ha evitato conseguenze ben peggiori ma il problema di fondo resta – dichiara la presidente di “Borgo-Sanzio” Maria Spampinato – basta un piccolo incidente per scatenare il caos con lunghe code che possono paralizzare la mobilità anche nelle strade circostanti. Un’ampia parte del III municipio di Catania sistematicamente si paralizza con conseguenti proteste da parte dei pendolari esasperati”. Da qui la richiesta di creare un tavolo permanente che possa trovare quelle soluzioni necessarie a garantire una mobilità scorrevole nella principale via cittadina. “Servono pattuglie della polizia municipale nei punti strategici e soprattutto servono percorsi alternativi validi per impedire il blocco totale -conclude Spampinato- è mia intenzione convocare una conferenza di servizi con tutti i soggetti interessati e cominciare a sviluppare quegli accorgimenti necessari alla vivibilità del territorio”.

Ultime Notizie

Articoli Correlati